mercoledì 10 ottobre 2012

NUOVI TAGLI PER I PIU' DEBOLI...LEGGETE UN PO....

I più arrabbiati sono le persone con disabilità, e i loro famigliari, che esprimono incredulità e sdegno, ma anche per i pubblici dipendenti non è che la musica cambi più di tanto: Davanti a loro si prospetta ancora un anno di blocco salariale.
Senza contare che verrà praticamente vanificato dall’aumento dell’Iva, che il Governo si era impegnato a non toccare. Le associazioni dei consumatori parlano di una vera e propria beffa. Insomma, la cosiddetta legge di stabilità non fa altro che rigirare il coltello nella piaga. Tradotto in numeri, siamo in presenza di una manovra in piena regola.
La Fish, la federazione delle associazioni delle persone di disabilità, esprime sdegno e incredulità: “Le riduzioni progressive che in 4 anni hanno eroso i fondi per il sociale da 2 miliardi e mezzo a 270 milioni di euro, i tagli derivati dal Patto di stabilità, la già pesante sforbiciata dei trasferimenti alle Regioni stanno producendo effetti gravissimi nei servizi alle persone con disabilità e ai non autosufficienti distruggendo una rete di protezione già estremamente esile. Le persone stanno perdendo l’assistenza, il supporto, i servizi. Con le misure prospettate dalla Legge di Stabilità, le politiche sociali sarebbero completamente annientate”

Nessun commento:

Posta un commento